Dildo (vaginale/anale)

Il dildo (chiamato anticamente godemichè) è sicuramente il sex toy più conosciuto e diffuso, ed è utilizzato principalmente per le penetrazioni vaginale e anale.
Il dildo classico riprende la forma del pene, ma ne puoi trovare di svariate forme alternative, anche molto simpatiche, che richiamano la forma di animali, oppure forme ricurve.
Il dildo può essere anche a doppia punta ovvero di lunghezza “raddoppiata” per una penetrazione contemporanea fra te e la persona che con te si sta divertendo. Anche questi dildi hanno diverse forme e taglie.
Se vuoi utilizzare il dildo per una penetrazione anale, allora puoi utilizzare un butt-plug: sono più piccoli, di forma più appuntita per facilitarne l’inserimento e dotati di una base allargata che impedisce il risucchio.
Se condividi il dildo con altre persone, coprilo con un preservativo e cambialo ogni volta che lo usi con una persona diversa. In questo modo eviterai le infezioni.
In assenza di profilattico, ti consigliamo comunque di utilizzare un lubrificante a base d’acqua. Altri tipi di lubrificanti possono dare dei problemi a seconda del materiale con cui è stato costruito il dildo.

Condomix per Cassero Salute