Giuridico

Il gruppo è composto da legali e giuristi interessati alle tematiche LGBT che prestano azione di volontariato presso il Cassero.
Uno staff di legali è a vostra disposizione al Cassero, per fornire una prima consulenza legale gratuita ai soci (e a tutti coloro che preferiscano rivolgersi ad avvocati della comunità LGBT) su qualsiasi problematica giuridica.
Potrete in tal modo rivolgervi allo staff di legali e sottoporre loro domande, dubbi/questioni e/o controversie giuridiche nell’ambito del diritto civile (responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, risarcimento danni, infortunistica, diritto di famiglia, locazioni e diritti reali, diritto d’autore, diritto alla privacy, diritto del lavoro), del diritto amministrativo (rapporti tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione), del diritto penale e del diritto dell’immigrazione.
Il servizio si effettua solo su appuntamento, per permettere una migliore pianificazione degli incontri. E’ sufficiente contattare telefonicamente la segreteria del Cassero allo 051 6494416 oppure scrivere direttamente a giuridico@cassero.it o sportellolegale@cassero.it, anticipando, ove possibile, le questioni da esaminare.

Condomix per Cassero Salute