Penetrazione Anale

Partiamo affermando che il sesso anale può essere estremamente piacevole sia per chi introduce il pene o il giocattolo, sia per chi riceve la penetrazione. Le preferenze per l’uno o l’altro ruolo variano da persona a persona, buona parte delle persone non ha ruoli esclusivi e decide a seconda della situazione.
Molti pensano che farsi penetrare sia automaticamente doloroso. Ciò può dipendere dalla mancanza di rilassatezza e distensione dello sfintere, il muscolo che circonda l’ano. Se il muscolo non è completamente disteso, il tentativo di penetrazione può risultare effettivamente molto doloroso.

Se durante la penetrazione provi dolore, fermatevi. Attendete fino a quando il dolore passa e poi ricominciate daccapo lentamente, con maggiore cautela e altro lubrificante.
Stress e fretta sono assolutamente da evitare. Come ogni altro muscolo, anche lo sfintere ha bisogno di tempo per abituarsi alla dilatazione.

Nei giochi con l’ano ci vuole il lubrificante. Le mucose dell’ano, nella zona esterna e interna, sono delicate e quindi facilmente soggette a lesioni.
Usa tanto lubrificante! Più ne usi, più il tutto risulterà agevole e divertente.
Un piccolo consiglio: nei giochi anali, mani sempre pulite e unghie corte e limate.

Qualcuno, per prepararsi, si fa un clistere con dell’acqua tiepida. Troverai l’occorrente in farmacia, in ogni sex shop o via Internet. Attenzione però: i clisteri danneggiano la flora intestinale, in particolare se usi molta acqua. Quindi dovresti limitarti a una o due volte alla settimana massimo.

Per concludere: prova ciò che ti piace, sperimenta e lascia perdere quello che non ti diverte. Hai sempre il diritto di dire di no, se non ti senti a tuo agio.

 

NON DIMENTICARE:

se praticata senza preservativo e gel, è la pratica più rischiosa sia per quanto riguarda il contagio da agenti patogeni (virus, batteri, parassiti), sia per il contagio da HIV.

 

LE 5 COSE DA NON INFILARE:

Bottiglie: a parte il fatto che sono di vetro e si possono rompere, se è aperta può creare l’effetto vuoto e restare bloccata dentro; potenzialmente può causare ferite e imbarazzanti corse al pronto soccorso.
Animali vivi: a parte il fatto che hanno denti ed artigli, se non vuoi una manifestazione di animalisti sotto casa, lascia le bestiole vivere tranquille fuori dalla camera da letto.
Manico della scopa: banalmente sono rigidi e dritti, mentre il tuo retto non è una linea retta. Puoi immaginarti il resto.
Penne, matite: o qualsiasi altra cosa appuntita o affilata; vale quanto hai immaginato sopra: impalarsi non è sexy.

Condomix per Cassero Salute