Penetrazione vaginale

Accarezzare la vagina, penetrarla con un pene, dita o oggetti, è una pratica molto comune nel sesso.

Per quanto riguarda la penetrazione pene/vagina ricorda sempre il preservativo per evitare la trasmissione di mts. Tu e la persona con la quale sei, prendetevi del tempo e fate le cose con calma; il lubrificante spesso non serve, ma non è sempre vero, quindi se si prova dolore non voluto, aiutatevi con un comune gel.

Se stai usando le dita, lavati bene le mani e le unghie prima di agire. E’ importante perché i batteri che vi si accumulano possono portare delle infezioni vaginali. Se non sai cosa puoi fare, o se non hai intenzione o possibilità di lavarti la mano, un guanto di lattice rappresenta un’ottima soluzione protettiva che non toglierà nessun piacere al vostro rapporto.
Ci sono guanti di lattice senza talco dentro, guanti colorati, guanti di tutte le misure! Ti basta ricordare di non usare lo stesso guanto per persone diverse, e anche per penetrazioni in zone diverse. Niente passaggi tra ano e vagina!
Anche penetrare la vagina con i sex toys è piacevole e può risultare addirittura divertente. Se non conosci bene la persona con cui stai per fare sesso, se il giocattolo che volete usare è suo, non puoi sapere come e dove è stato usato fino a quel momento: coprilo con un preservativo e toglierai ogni rischio.

Condomix per Cassero Salute