Penetrazione anale

Penetrazione anale

Come la penetrazione vaginale, anche quella anale si può fare con dita, mano o oggetti. E' importante tenere presente che l'ano è molto meno elastico della vagina, e ha bisogno di qualche attenzione in più. Inoltre non piace a tutte le donne, meglio parlarne con la partner prima di provare a farlo.

Le mucose interne anali sono molto permeabili, e c'è il rischio di contrarre Epatite A o B se vieni penetrata con una mano o un oggetto sporco di secreti vaginali infetti o di sangue infetto.
Ricorda che nella penetrazioni anale con oggetti è frequente provocare delle microlesioni che possono quindi portare sangue infetto all'esterno.
Preservativi sui sex toys, guanti di lattice sulle mani, o ditali su un dito (se si usa solo quello) sono le migliori protezioni per evitare il rischio di trasmissione.
Scambiarsi lo stesso giocattolo per penetrarsi a vicenda è pericoloso: usa un nuovo preservativo prima di fare il cambio.
Usa un nuovo preservativo anche se vuoi usare nella vagina un giocattolo che hai messo nell'ano: questa regola vale anche all'interno del tuo stesso corpo.