Sesso orale

Vagina:

leccare, baciare, succhiare la clitoride, le labbra, la vagina dentro e fuori: questo è solitamente chiamato sesso orale o, in gergo tecnico, cunnilingus. Se fai sesso orale non protetto rischi la trasmissione di infezioni come herpes, sifilide, epatiti virali. Sono malattie trattabili, ma di sicuro non piacevoli, e talvolta possono portare delle complicazioni importanti.
Meglio usare le protezioni. Il rischio di trasmissione di HIV con questa pratica è basso e il contagio è concretamente possibile solo in presenza di mestruazioni quindi, se proprio decidi di farlo anche con le mestruazioni, usa una protezione come un dental dam o un preservativo tagliato.
Niente sangue mestruale in bocca!

 

Pene:

per quanto riguarda la trasmissione di HIV la fellatio è una pratica a basso rischio per chi la pratica e praticamente nullo per chi la riceve. Bisogna comunque evitare di ricevere una eiaculazione in bocca o il livello di rischio si alza notevolmente. Attenzione ad altre mts come clamydia, sifilide, herpes e gonorrea. Se usi un preservativo, ce ne sono di sottili, colorati e profumati adatti allo scopo, puoi prevenire la maggior parte di questi rischi.
Tuttavia sappiamo che il preservativo è poco usato in questa pratica, quindi è sempre consigliato sottoporsi regolarmente ad esami clinici per le malattie a trasmissione sessuale.

Condomix per Cassero Salute